La sede di ScuolaTao Bologna
La sede di ScuolaTao a Bologna è stata la prima, aperta nel 2006, nata dalla passione e dall’esperienza di un nucleo di amici, medici e operatori, che volevano insegnare la medicina cinese in un modo nuovo, più diretto ed esperienziale di quanto facevano in altre scuole o avevano trovato da allievi.
Bologna è la sede principale, dove si svolge la maggior parte dei corsi.
La scuola di agopuntura a Bologna offre un corso accreditato presso la Regione: il corso di Agopuntura, che include crediti formativi ECM, dedicato al mondo medico sanitario anche il corso di farmacoterapia cinese
Se sei un operatore DBN, un professionista del benessere o ti piacerebbe diventarlo, se cerchi una scuola di massaggio a Bologna, ScuolaTao ti può offrire una proposta eclettica e di qualità: il corso di Tuina, massaggio tradizionale cinese; il corso annuale di riflessologia del piede Onzonsu e molto altro. Puoi studiare medicina cinese a Bologna per conoscere o approfondire la teoria di questa “arte medica”, integrandola eventualmente con l’alimentazione energetica o la ginnastica energetica Qigong. Durante tutto l’anno ScuolaTao Bologna propone workshop e corsi tematici di medicina tradizionale cinese a vari livelli di approfondimento e in diverse discipline come corsi di auricologia, corsi di tuina pediatrico, di balance method, tecnica moxa.
Lo spazio della sede
ScuolaTao è una delle poche realtà nell’insegnamento della medicina cinese in Italia ad avere uno spazio stabile e dedicato alle proprie attività. La sede bolognese è di recente costruzione, spaziosa e luminosa.
Partecipando alla vita scolastica della sede di ScuolaTao di Bologna potrai toccare con mano non solo i benefici dei trattamenti della medicina cinese, ma anche sperimentare come diventare un professionista del settore possa dare una svolta significativa alla tua vita.
La realizzazione della sede di ScuolaTao a Bologna è stata possibile non solo grazie agli investimenti operati direttamente dalla scuola, ma, soprattutto, grazie al sostegno e alla dedizione di Carla Zilio, amica e allieva scomparsa nel 2012.
Le lezioni si svolgono nei fine settimana, generalmente dalle 9 alle 18, sia il sabato sia la domenica. Questo permette a tutti di frequentare le lezioni senza interrompere i propri impegni quotidiani.