Craniopuntura stile Jiao con Jason Smith

Iscriviti al corso • posti limitati

Corso di Craniopuntura Stile Jiao con Jason Smith

• Sede
    Bologna

30 novembre e 1 dicembre 2024

2 giorni – 16 ore

Riservato a medici ed Agopuntori.

• Lingua
    Inglese con traduzione in italiano

Esistono diversi stili di cranio-puntura cinese: questo corso riguarda la cranio-puntura stile Jiao.

Questa tecnica, facile da apprendere e da applicare, si caratterizza per la sua elevata efficacia in diverse condizioni e, soprattutto, per la logica che la sottende: gli aghi vengono applicati in base alle diverse aree e lobi del cervello. Così troviamo l’area della vista nel lobo occipitale, l’area dell’udito nell’area temporale e l’area motoria nel lobo frontale.

Per un praticante di agopuntura padroneggiare questo strumento rafforza di molto il proprio arsenale terapeutico.

Per trattare una persona con il morbo di Parkinson che ha dei tremori, chi soffre di neuropatie periferiche, chi soffre di sclerosi multipla, qual’è il modo migliore? La migliore opzione terapeutica è la puntura neurocranica.

Sarà un corso molto pratico in cui metteremo in pratica ogni strategia di trattamento.

sa e do: 09.00-18.00
    con pausa pranzo ore 13

Descrizione del corso

Programma del corso
  • Possedere una conoscenza di base del sistema nervoso e delle diverse aree del cervello.
  • Comprendere, praticare e padroneggiare la localizzazione, le tecniche di inserimento e le indicazioni delle aree più comuni della craniopuntura.
  • La linea motoria
  • La linea somatosensoriale
  • La linea FMSA
  • La linea dell’equilibrio
  • La linea dell’udito
  • Le linee del linguaggio I, II, II
  • La linea della visione
  • La linea della circolazione
  • La linea della corea
  • Linee degli organi
  • Linee aggiuntive
  • Disegnare piani d’azione con questa tecnica per alcuni dei problemi più comuni (ad es. sclerosi multipla, Parkinson, neuropatie, ecc.).
  • Elettrostimolazione applicata alla cranio-puntura.

Racconti

Diagnosi del polso in MTC: intervista a J.Smith

F.Castrovilli intervista J.Smith sulla diagnosi del polso.
Metodo utile a tutti  i praticanti di medicina cinese, particolarmente rivolto a chi pratica Farmacologia cinese e Agopuntura

La palpazione del polso radiale è uno dei principali metodi diagnostici propri della medicina cinese. Jason Smith propone un percorso diagnostico e terapeutico basato sul metodo del noto farmacologo cinese Jimmy Chang. In questo video Filippo Castrovilli dialoga con Jason Smith per presentare e far conoscere questa metodica di valutazione del polso in MTC. “Eccesso, deficit, stasi… le informazioni sono...

Pratica medicina cinese da oltre 20 anni.
Ha collaborato a stretto contatto con Giovanni Maciocia, tradotto in spagnolo il suo testo sui Fondamenti della Medicina Cinese e guidato per diversi anni la Scuola di Medicina Cinese Giovanni Maciocia nel centro di Madrid dove svolge tutt’ora attività clinica e di direzione didattica presso il suo istituto.

Guarda la presentazioen della “Escuela de Acupuntura y Centro de Medicina Tradicional China en Madrid” in questo video youtube.

Quota di partecipazione (IVA inclusa)Allievi e tesserati ScuolaTaoAltri allievi
iscrizioni entro 20 ottobre 2024 *€315€350
iscrizioni dopo 20 ottobre 2024€360€400
* L'iscrizione è effettiva quando perfezionata con il pagamento
Informati per la tessera ScuolaTao

Iscrizione allievi registrati

Per cancellazione e diritto di recesso consultare le condizioni generali di contratto. Al termine del corso, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iscrizione non comporta la fruizione gratuita dell’eventuale registrazione o pubblicazione on-demand del corso.

Il corso è riservato ad agopuntori.
Il corso ha un numero di posti limitato.