Qigong salute maestra KE Wen

• Requisiti
    Aperto a tutti

• Lingua
    Francese con traduzione in italiano

Una nuova proposta internazionale di ScuolaTao con la Maestra KE Wen: pioniera, comunicatrice, divulgatrice della cultura medica e terapeutica cinese nel mondo occidentale, una cultura volta alla pienezza dell’essere. Un’occasione speciale di formazione nel solco della tradizione taoista che offriamo con piacere e orgoglio ai nostri allievi

Saranno 3 giorni di lavoro sul Qigong con funzione di mantenimento del benessere e con possibile applicazione terapeutica, tramite l’insegnamento e la pratica del metodo dei 20 movimenti essenziali del Qigong

I 20 movimenti essenziali del Qigong offrono un metodo di base per costruire le fondamenta del corpo energetico. Essi mirano a rinforzare la salute ed equilibrare le emozioni, permettono di comprendere come si struttura il corpo energetico, come circola il Qi in modo da compiere pienamente le sue funzioni fisiologiche, emozionali e spirituali, di comprendere come il Qi agisce nel corpo umano, nel profondo.
Inoltre una parte del seminario sarà dedicata al Nei Yang gong: un qigong statico rivolto al miglioramento della salute

Il corso si svolge su 3 giorni, unicamente in aula.

Per conoscere meglio la Maestra KE Wen e il suo metodo puoi visitare il suo sito KE Wen Institute

ve, sa, do: 9.00-12.00 e 14-17

Descrizione del corso

Il metodo dei 20 movimenti:

Il metodo si compone di 4 parti di 5 movimenti ognuna:

• 5 movimenti che risvegliano i 5 “sensi” dell’energia: salire, scendere, aprire, chiudere, riunire
    Sono i 5 movimenti principali per far circolare l’energia in tutto il corpo
  • 5 movimenti per la parte del cielo: testa, collo, spalle, alto torace, parti del corpo che sono spesso in tensione e sotto stress
  • 5 movimenti per la parte dell’uomo: tronco, colonna vertebrale e bacino. Sono movimenti per rinforzare l’energia vitale, unire la parte alta con quella bassa del corpo, armonizzare gli organi
  • 5 movimenti per la parte della terra: anche e arti inferiori. Esercizi per rafforzare il radicamento, la stabilità, la forza nelle gambe

Maestra Ke Wen

Continua a procedere nel suo cammino, attraversando prove e difficoltà senza mai arretrare e si pone una sfida in questo percorso interculturale. È una pioniera e allo stesso tempo una persona che trasmette cultura.

Riconosciuta esperta pedagoga e formatrice nell’insegnamento del Qi Gong e del pensiero cinese, attribuisce grande importanza al ruolo della formazione e dell’educazione nella trasmissione e nello sviluppo della cultura tradizionale, applicando i principi fondanti des Temps du Corps: “Applicare la teoria in pratica” “Essere in Cammino attraverso la tecnica”. Così, Les Temps du Corps porta migliaia di francesi ed europei lungo questo percorso di unità del corpo e della mente.
Ke Wen è anche ricercatrice e scrittrice, ha pubblicato tre libri dal 2009 riguardanti la pratica del Qigong sanitario, la filosofia e la medicina cinese.

Conduce ricerche approfondite basate sulla sua esperienza vissuta. Da sempre appassionata di danza, mentre sviluppava le arti marziali, il Tai Ji e il Qi gong in Francia, ha fondato il proprio metodo, la danza Qi: un’esperienza che unisce la ricchezza incarnata delle pratiche interiori cinesi con l’espressione creativa della danza.

Visita il suo sito keweninstitute.com

Quota di partecipazione (IVA inclusa)Allievi e tesserati ScuolaTao e TaoyinItaliaAltri allievi
iscrizioni entro il 30 settembre 2023 *€ 290€ 350
iscrizioni entro il 15 ottobre 2023 *€ 320€ 375
iscrizioni dopo il 15 ottobre 2023€ 340€ 400
* L'iscrizione è effettiva quando perfezionata con il pagamento
Dati bancari per bonifico - Bologna

Per cancellazione e diritto di recesso consultare le condizioni generali di contratto. Al termine del corso, su richiesta, verrà rilasciato un attestato ScuolaTao di partecipazione. L’iscrizione non comporta la fruizione gratuita dell’eventuale registrazione o pubblicazione on-demand del corso.

Il corso è aperto a tutti.
Il corso ha un numero di posti limitato e va seguito in presenza.